PRESENTAZIONE
L'Azienda Costaripa nasce da una passione di famiglia: Mattia Vezzola - il nonno e capostipite dei vini Costaripa - aprì a Moniga del Garda la propria azienda enologica. E fu proprio lui a dedicarsi per primo alla promozione della qualità dei prodotti di questo comprensorio, che produceva già vini tipici di ottima qualità. La tradizione è stata poi continuata da Bruno Vezzola, che ha trasmesso entusiasmo e mestiere ai figli, Mattia e Imer.
Da questa passione di famiglia, da queste tre generazioni dedicate alla ricerca e allo studio specifico della vitienologia, sono nati dei vini di alta qualità, strutturati, rotondi, armonici, di giusto tenore alcolico, che hanno la caratteristica comune di essere persuasivi, cioè capaci di dare una profonda sensazione di piacevolezza e di delicata pienezza.
I Vezzola sono stati i principali promotori e custodi delle tradizioni del loro territorio ma, allo stesso tempo, hanno dato impulso alla sperimentazione, all'innovazione, alla creatività.
|
ASSOCIATO AI CONSORZI
|
L'impegno di tre generazioni è servito per approfondire e valorizzare un territorio e un microclima più unici che rari: la sponda del lago di Garda su cui si affaccia Moniga è l'angolo più a nord del mondo in cui si coltivano gli agrumi e crescono viti, ulivi, cipressi, capperi, oleandri e agavi. Una terra creata, forse, per insegnare agli uomini a godersi le cose belle e semplici della vita.
|
|